Prorogati i termini al 30 settembre

L’associazione culturale Xarte.com comunica che a causa del grande interesse verso la partecipazione alla VI° edizione del premio internazionale di arte contemporanea Iside sono stati prorogati i termini di adesione al 30 settembre. La proroga  è un riconoscimento verso un premio d’arte unico nel panorama nazionale in quanto è capace di coinvolgere gli artisti che ne hanno scelto anche il tema su cui verteranno le opere ma anche conferenze, work shop e le ricerche. Il punto di forza del premio è appunto la tematica che è di grande impegno sociale ed è l’amore”.  

Le opere quindi conterranno i valori che ogni artista ha sul tema usando anche come linee guida della Divina Commedia ed L’amor che move il sole e l’altre stelle è l’ultimo verso del Paradiso e della Divina Commedia di Dante Alighieri. Dopo la fugace visione di Dio, realizzazione piena del suo itinerarium mentis in Deum (per definirlo con le parole di san Bonaventura), Dante sente che l’Amore “che move il sole e l’altre stelle” sta ormai muovendo anche il suo desiderio e la sua volontà, così si riconosce “nella solitudine infinita del solo Dio” collocandosi nella perfezione del moto circolare divino”.

L’organizzazione di questa VI° edizione è la seguente :“ Direttore artistico Dott.ssa Sara Musco, direzione Critica dott. Angelo Orsillo (Direttore Accademia Fotografica di Benevento), presidente dott. Maurizio Caso Panza.

Giuria Tecnica: Raffaella Bellonia (Presidente di Giuria), Maria Sibilio (artista), Antonio Cella(artista). Giuria popolare: Ornella De Blasis, Erasmo Amato, Annamaria De Luca.

Scarica il bando:

arti visive Bando-Iside-VI-Visiva file pdf Bando-Iside-VI-Visiva file docx

arti letterarie Bando-Iside-VI-lett file pdf  Bando-Iside-VI-lett dile docs

admin

admin ha scritto 13 articoli

Navigazione articoli