Partecipa

IX edizione Premio Internazionale Iside Regolamento

(E’ autorizzata anche la compilazione a mezzo word )

Art.1 –L’associazione Culturale Xarte indice la IX edizione del “Premio internazionale Iside”. Possono partecipare tutti i soggetti maggiorenni. Il concorso si svolgerà a Procida con luoghi e data che verranno comunicati ed è distinto in : “-pittura – scultura -fotografia -installazione -video Art -”.

Non si pongono limiti dimensionali alle opere delle categorie pittura, scultura, fotografia che dovranno essere dotate di idoneo supporto per l’allestimento (attaccagli, basamento, etc.). La tematica del concorso su cui gli artisti sono invitati ad esprimersi è La Bellezza in onore di Procida Città Italiana della Cultura 2022.

Procida è infatti uno dei luoghi la cui la particolare bellezza è diffusa e conosciuta attraverso numerosi film come il Il Postino di Massimo Troisi. Ovviamente Procida è anche storia, già nell’VIII secolo A.C. i coloni Calcidesi vi approdarono con il loro bagaglio culturale, in campo artistico e culturale.

Art.2 – Gli artisti interessati dovranno inviare il presente bando sottoscritto e foto dell’opera entro il 5 agosto 2021 all’email premioiside@gmail.com con oggetto Iside IX edizione.

Gli artisti ammessi ad insindacabile giudizio dell’organizzazione potranno decidere se fare esposizione virtuale dell’opera al costo di 60 euro oppure esposizione fisica al costo di 120 euro. Nell’importo è compreso l’acquisto del catalogo cartaceo che verrà redatto sulla manifestazione, attestato di partecipazione, premi e targhe per le opere vincitrici.

Art.3 – L’associazione per l’esposizione fisica pur adottando le massime cautele nell’esposizione, conservazione e gestione delle opere in concorso non potrà essere ritenuta responsabile di danni, ammanchi, detrimento o altro. L’opera in ogni caso viene esposta ad esclusiva responsabilità dell’artista.

Art.4 – Le opere che saranno selezionate dovranno essere consegnate o spedite con idoneo pacco; tale pacco deve indicare l’artista, generalità complete, luogo di residenza, recapiti telefonici ed e-mail. Al termine del concorso le opere verranno inviate a spese del destinatario all’indirizzo indicato. Gli artisti riceveranno tutte le comunicazioni a mezzo e-mail premioiside@gmail.com o al sito www.premioiside.com. Il giudizio relativo all’esclusione come alla premiazione è assolutamente insindacabile.

Art.5 Visto e compreso il presente regolamento viene accettato in suo suo punto.

MODULO DI ADESIONE.

Il/la sottoscritto/a_________________________________________________________________ nato/a a ______________________________ il ______________________ e residente a ______________________ _________________tel./cell_______________________e-mail __________________________________ sito web_______________________________ dichiara di avere preso visione del presente regolamento e di accettarlo in ogni sua parte, pertanto invio il seguente materiale per essere selezionato: – una foto dell’opera in formato jpg dal titolo: ___________________________________________________________________ tecnica_____________________________________ dimensioni ___________________ anno___________

una mia foto personale per il catalogo; -brevi informazioni artistiche (circa 10 righi) ______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________Lo scrivente s’impegna e garantisce che eseguirà il versamento della somma di euro 60,00 per esposizione virtuale mentre 120 per esposizione fisica; tale somma consentirà la copertura dei costi e l’acquisto di una copia del catalogo che verrà redatto sulla manifestazione. Rilascio il formale consenso al trattamento dei dati. In ordine al catalogo esonero l’Ass. Xarte.com dalle responsabilità relative ad errori di stampa o refusi. Data, luogo e firma per accettazione. Accettata la compilazione con word.

_____________________ __________________________