Recensione stampa della VI° edizione.

Scarica la rensione in pdf.Rassegna Stampa VI° edizione premio Iside

Si è conclusa presso la sala dell’acquedotto delle Rocca dei Rettori di Benevento la VI° edizione del premio internazionale Iside. Sono state premiate le arti visive, la poesia e la narrativa aveva ricevuto i premi giovedì con la poesia assegnata a Rito Mazzarelli mentre la per la narrativa ha vinto Graziella Bergantino.

Una cornice attenta di numerosi artisti, estimatori d’arte, curiosi come ci riferiscono dall’Ass. Culturale Xarte.com ha seguito la premiazione della VI° edizione del premio internazionale Iside. Gli artisti per seguire la premiazione sono già venuti da varie parti d’Italia ed anche per alcuni giorni ed hanno ben visitato ed apprezzato il territorio dove sono stati rinvenuti i maggiori manufatti della dea Iside appunto Benevento.

Alcune premesse sulla manifestazione sono necessarie il tema innanzitutto del premio Iside è “l’amore”, gli artisti in concorso ben 97 e le opere per le varie categorie circa 130. La manifestazione ampiamente seguita sui social alcune foto hanno raggiunto le 10.000 visualizzazioni colloca il premio tra i più seguiti ed apprezzati in Italia.

Il dott. Maurizio Caso Panza, presidente del premio, il dott. Angelo Orsillo, Direttore Critico, il dott. Maurizio Iazeolla hanno esposto i lusinghieri risultati della manifestazione procedendo dopo un breve excursus sull’arte contemporanea, alla premiazione degli artisti come da categoria sotto.

Pittura: 1°) Luigi Pagano; 2° pm) Ornella De Rosa – Fernando tedino ; 3° pm) Simona Battistelli – Giuseppe Festino Fenice – Mario Finizio;

Scultura:

1°) mimmo tripodi; 2°) Modesto Furchi’; 3°) alessandro borrelli – gaia pasini;

Fotografia:

1°) Rina D’imperio; 2°) Ilaria Padovano; 3°) Maio Vincenzo;

Installazioni:

1°) Nicola Pica; 2°) Daria Bollo; 3°) Mail Boxes (Bn);

Mosaico: Grazia Romano.

Alcune menzioni speciali sono state inoltre assegnate alle opere ritenute di: Orazio Casbarra, Maria Rosaria Esposito, Cristina Giovannucci, Anna Maggio, Angela Marotti, Nicola Romano, Elio Russo, Teresa Serriello, Laura Marmai, Adriana Ferri.

admin

admin ha scritto 69 articoli

Navigazione articoli